logo

Kroton Community

In una realtà particolare, alienante, ed alquanto egoista come la nostra, il concetto e lo strumento della cooperativa rimangono una delle poche possibilità di auto-imprenditorialità sociale, che possa emancipare i lavoratori in maniera etica, senza dipendere dal favore o dalla circostanza. Ecco che in questo contesto nasce nel 2009 la cooperativa sociale di tipo misto “Kroton Community”, che consente a soggetti svantaggiati di re-inserirsi nel mercato del lavoro. 

Tenuto fisso e presente lo scopo generale Kroton Community vuole essere opportunità principalmente per donne in difficoltà. La donna che fra le categorie svantaggiate rappresenta ancora oggi la parte più sola, indifesa ed in difficoltà. La possibilità di emancipazione e di riuscita, di miglioramento della propria condizione è naturalmente nel lavoro. Kroton Community nasce quindi per dare proprio tale possibilità.

La cooperativa ha rappresentato traino, spinta e propulsione gestendo sino alla costituzione dell’associazione “Volontari di Strada” nel  marzo del 2016 tutta l’organizzazione legata a On the Road.

Ad oggi la cooperativa gestisce due piccoli centri SPARR, l’Emporio Solidale “I CINQUE PANI” e il negozio del commercio equo e solidale in Crotone

Per ulteriori info su Kroton Community:

www.krotoncommunity.it